Massaggi « torna all'elenco

 

 

IL MASSAGGIO

E' una forma di terapia antica e anche uno dei gesti più naturali che compiamo quotidianamente, dal momento che è istintivo frizionare una spalla indolenzita, o sfregare quella parte del corpo che ci fa male. In pratica è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare il volume di alcuni tessuti, ma anche per preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni e fatiche.

STORIA DEL MASSAGGIO

Il ricorso al massaggio, per eliminare la fatica, alleviare il dolore, rilassare e consentire una più facile applicazione di oli e unguenti sulla pelle, si perde nella notte dei tempi. Probabilmente, rappresenta la più antica forma di trattamento medico
I TIPI DI MASSAGGI
Esistono varie tipologie di massaggio: il massaggio rilassante che aiuta ad alleviare stress e fatica e ci fa sentire accuditi e coccolati; il massaggio per lo sport considerato parte integrante dell'allenamento di ogni atleta; il massaggio riabilitativo che consente di agevolare, dopo ferite o operazioni chirurgiche, la guarigione ed il ritorno alla normalità e il massaggio estetico che ammorbidisce la pelle e può portare ad una riduzione della cellulite.
LE MANOVRE
Le manovre più usate per massaggiare sono lo sfioramento, la frizione, l'impastamento e la percussione. Queste manovre vengono eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare il volume di alcuni tessuti, ma anche per preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni e fatiche.
LE ZONE DEL MASSAGGIO

Tecniche diverse sono applicate alle diverse zone per ottenere i migliori benefici. Le zone del massaggio sono: viso e testa, collo e spalle, braccia e mani, gambe e piedi.

Oltre ai massaggi relax, anticellulite Vi proponiamo altri massaggi più particolari che è possibile effettuare presso di Noi.

IL MASSAGGIO COI PENNELLI

Unico nel suo genere, il massaggio effettuato con i pennelli è un trattamento stimolante ma non invasivo, che rilassa e dona piacevoli sensazioni. A differenza della maggior parte dei massaggi, esso non sollecita l’apparato muscolo scheletrico ma lavora sul sistema pilifero, cioè la parte più superficiale del corpo.

LINFODRENAGGIO

Il drenaggio linfatico manuale (DLM), ideato da Vodder intorno agli anni 20, agisce sui vasi linfatici attivandone l'automatismo ed aiutando l'eliminazione del liquido interstiziale e della linfa. Il drenaggio linfatico manuale rappresenta una tecnica efficace ed ormai diffusa in tutto il mondo.

IL MASSAGGIO HOT STONE

Conosciuto già da tempo anche in Italia come Massaggio con pietre laviche, praticato da millenni, l'Hot Stone Massage è recentemente tornato in auge grazie alla riscoperta delle beauty farm americane che lo hanno poi rilanciato in tutto il mondo. Le sue proprietà sono diverse e vanno dalla cura dei disturbi muscolari al'azione di levigamento della pelle.

PINDA SVEDA

Pinda sweda, che significa “fagotto caldo”, è un massaggio praticato usando dei fagottini di riso insieme a delle erbe per uso esterno nutrienti per i vari tessuti del corpo umano. Grazie all’estratto di Triphala, oltre a modellare il corpo aiuta a drenare e eliminare le tossine dalle articolazioni.

Vi aspettiamo per proporVi il massaggio più adatto a Voi.

Accademy S.r.l. - Via Spiaggia di Ponente, 39 - Milazzo - cookie policy

CREDITS >>

Concept & Design


Via Roma, 286 - 98051
Barcellona Pozzo di Gotto (Me)
Tel./Fax 090 9796995
www.davidevsgolia.com
info@davidevsgolia.com