Corso per Operatore del Benessere Estetica « torna all'elenco

Le competenze caratterizzanti l’indirizzo sono funzionali all’operatività nel settore estetico, nello specifico sostengono lo svolgimento di attività attinenti all’individuazione e all’applicazione di linee cosmetiche e all’effettuazione di trattamenti estetici di base.

Requisiti di ammissione: Nessun limite d'età. Viene richiesta la conclusione dell'obbligo formativo scolastico.

Durata: 1800 ore divise in due annualità. La frequenza è obbligatoria con la possibilità del 30% di ore di assenza. Alla fine del corso sarà effettuata in sede una prova di verifica sia teorica che pratica, presieduta dal commissario esterno proveniente dall'Assessorato alla Formazione Professionale.

Prospettive: L'attestato rilasciato al termine del corso conferisce la possibilità di lavorare come estetista dipendente presso un centro con i requisiti richiesti. L'attestato è valido a livello nazionale ed Europeo.

L’addestramento pratico del biennio viene svolto sotto il controllo del personale insegnante e comprende: MASSAGGIO VISO/CORPO, PULIZIA DEL VISO, EPILAZIONE, MANICURE E PEDICURE, PROPRIETÀ E UTILIZZO DELLE PRINCIPALI APPARECCHIATURE ELETTROMECCANICHE.

Nel costo del corso è compreso tutto il materiale didattico, la divisa, la cancelleria e tutto il materiale da utilizzare in laboratorio.

 

 

Accademy S.r.l. - Via Spiaggia di Ponente, 39 - Milazzo - cookie policy

CREDITS >>

Concept & Design


Via Roma, 286 - 98051
Barcellona Pozzo di Gotto (Me)
Tel./Fax 090 9796995
www.davidevsgolia.com
info@davidevsgolia.com