Corso Operatore del Benessere Acconciatura « torna all'elenco

L’Operatore del benessere, interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell’aspetto della persona con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere, a seconda dell’indirizzo, attività di trattamento e servizio (acconciatura ed estetica), relative al benessere psico-fisico che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, ma che favoriscono il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell’aspetto della persona, con competenze negli ambiti dell’accoglienza, dell’analisi dei bisogni, dell’acconciatura e del trattamento estetico di base. Collabora al funzionamento e alla promozione dell’esercizio.

Le competenze caratterizzanti l’indirizzo sono funzionali all’operatività nel settore dell’acconciatura, nello specifico sostengono lo svolgimento di attività attinenti all’applicazione di linee cosmetiche e tricologiche funzionali ai trattamenti del capello, alle attività di detersione, di taglio e acconciatura di base.

Il programma teorico comprende: DIRITTO DEL LAVORO E SINDACALE, IGIENE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO, INFORMATICA DI BASE, CHIMICA E ANATOMIA, LINGUA INGLESE, CULTURA D’IMPRESA, SPENDIBILITA’ DELLA PROFESSIONE.

Nuovo anno formativo 2017/2018 - Frequenza dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30

Nel costo del corso è compreso tutto il materiale didattico, di cancelleria, la divisa e tutti i prodotti necessari per effettuare l'attività di laboratorio.

Accademy S.r.l. - Via Spiaggia di Ponente, 39 - Milazzo - cookie policy

CREDITS >>

Concept & Design


Via Roma, 286 - 98051
Barcellona Pozzo di Gotto (Me)
Tel./Fax 090 9796995
www.davidevsgolia.com
info@davidevsgolia.com